Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Oggi in Irlanda si celebra la giornata del tumore del cavo orale. Ecco come è organizzata
[mercoledì 19 settembre 2012]

Gli odontoiatri di tutto il mondo, motivati dalle loro associazioni di riferimento, rivolgono sempre più attenzione alla prevenzione del tumore del cavo orale. Oggi tocca a quelli irlandesi che celebrano il Mouth Cancer Awareness Day in cui dentisti volontari offrono visite gratuite ai cittadini ed informazioni sulla patologia.

In Irlanda i casi di tumore del cavo orale diagnosticati in un anno sono più di 300 e, nonostante sia più comune negli uomini che nelle donne anche se su queste ultime è stato notato un aumento significativo di nuovi casi.

Secondo il Registro Tumori Nazionale in Irlanda circa la metà di tutti i tumori della bocca, e ancor meno dei tumori della faringe, non vengono diagnosticati in una fase precoce. E questo, come risaputo, può portare ad un trattamento più complesso con maggiore impatto sulla qualità della vita e la sopravvivenza del paziente.

A questo link trovate il sito dedicato all’iniziativa. Questo invece fornisce informazioni sul tumore del cavo orale.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it