Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivo e prestanome condannati a 22.500 euro. Capita ad Aosta
[mercoledì 10 ottobre 2012]

Ma allora è possibile sanzionare pesantemente gli abusivi ed i “compari” prestanome. La storica sentenza arriva dal tribunale di Aosta chiamato a giudicare un diplomato odontotecnico ed il direttore sanitario, un vero dentista, per esercizio abusivo della professione e somministrazione farmaci scaduti.

La vicenda risale al 2011 quando i Nas avevano fatto visita ad un noto Centro odontoiatrico in provincia di Aosta, intestato all’odontotecnico ed a sua moglie, scoprendo gli illeciti.

Al termine del processo il prestanome è stato condannato a 3 mesi di reclusione convertiti in 22 mila 500 euro di multa mentre l’abusivo a 3 mesi e 5 giorni convertiti in 23 mila 750 euro di multa, pena sospesa.

Si erano costituiti parte civile l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri, ANDI ed AIO di Aosta.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it