Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Appello del presidente ANDI a tutti i dentisti italiani. Motivate i vostri pazienti spiegando che hanno fatto la scelta gusta facendosi curare da un libero professionista italiano. Questi gli strumenti da divulgare
[mercoledì 24 ottobre 2012]

Il momento difficile del Paese e della professione devono vedere impegnati tutti i dentisti italiani a sostenere la propria professionalità e la qualità delle cure offerte. E’ questa la sintesi dell’appello lanciato oggi dal presidente ANDI Gianfranco Prada attraverso la rivista online AndiInforma.

Per supportare i dentisti nell’azione divulgativa Prada indica due strumenti informativi preparati dall’associazione: un foglio informativo ed una locandina da divulgare ai propri pazienti attraverso tutti i mezzi possibili, anche i social network, ma sopratutto le sale d’attesa che, ricorda Prada, solo quelle dei dentisti ANDI accolgono più di un milione di persone ogni mese.

“Questi due strumenti informativi –scrive il presidente Prada-  rappresentano un'importante occasione per puntualizzare, in un momento in cui la professione è sotto attacco, la nostra "distanza", non solo geografica, da tanti operatori oltre confine e la "vicinanza", anche geografica, con i nostri pazienti: persone e famiglie che vivono nelle nostre città e che ogni giorno incontriamo. Ecco perché, allora, diventa così urgente ricordare a tutti che <<il tuo dentista è sempre dalla tua parte>>”.

“Ricordare ai nostri pazienti il perché hanno fatto la scelta giusta, quella di affidarsi per le cure ai nostri studi”, è per Prada il messaggio da divulgare.

“Diventa fondamentale sensibilizzarli sul fatto che la scelta fatta, quella di scegliere un dentista libero professionista italiano è un investimento per la loro salute e che rivolgersi all’estero o ai low cost è la soluzione sbagliata anche se si guarda solamente dal punto di vista economico. Punto di vista sbagliato quando si parla di salute”.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it