Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Contributi sulla libera professione: martedì l’ultimo giorno utile per versarli
[venerdì 26 ottobre 2012]

Il 31 ottobre sarà l’ultimo giorno utile per i dentisti che nel 2011 hanno avuto redditi da libera professione per effettuare il versamento del contributo previdenziale alla Quota B.

Chi non ha ricevuto il bollettino MAV o lo ha smarrito, rocordano dall’Ente di previdenza di dentisti e medici,  può scaricarlo dall’area riservata agli iscritti del sito dell’ENPAM.

ENAM che informa che è ancora possibile rettificare il reddito comunicato mediante l’invio di un nuovo modello “D” con sopra scritto “modello sostitutivo del precedente”, oltre alla copia di un documento valido d’identità e la seguente documentazione fiscale:

1) il Modello Unico 2012 e in particolare il frontespizio con indicazione dei quadri compilati e, se compilati, i quadri RC, RE, RH, RL e CM;

2) la certificazione fiscale rilasciata dalla Asl (se professionista convenzionato con Ssn);

3) il Cud/Modello 730 (seprofessionista dipendente). La rettifica può essere inviata per posta a: Fondazione Enpam – Servizio Contributi e attività ispettiva – Via Torino, 38 -00184, Roma.

I dentisti che, pur avendo avuto redditi da libera professione, non hanno inviato il Modello D per l’anno 2011, possono ancora farlo pagando la sanzione di 120 euro per la ritardata dichiarazione. A questa verranno sommati anche gli interessi in misura percentuale rispetto al contributo previdenziale da versare.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it