Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
La Provincia di Bolzano cambia le regole per rimborsare le spese odontoiatriche effettuate dal dentista non convenzionato
[lunedì 29 ottobre 2012]

"Le spese rimborsabili per la cura dei denti riguardano le prestazioni mediche private fatturate da uno specialista libero professionista o da una struttura non convenzionata con il Servizio sanitario nazionale". Lo comunica in una nota la provincia di Bolzano.

Sulla base della valutazione della situazione economica e della dichiarazione unificata di reddito e patrimonio, l'Azienda sanitaria altoatesina provvede a rimborsare i richiedenti residenti in provincia di Bolzano.

"Nel fissare i nuovi criteri -spiega la nota-  per il rimborso delle cure odontoiatriche indirette la Giunta provinciale ha deliberato che l'importo complessivo in fattura deve essere di almeno 200 euro. Poi si procede a scaglioni: fino a 400 euro fatturati la somma massima rimborsabile è di 50 euro, fino a 600 euro diventa di 75 euro, da 601 a 800 euro vengono rimborsati fino a 100 euro, tra 801 e 1000 euro l'importo rimborsabile è di 125 euro. A seguire, fino a 1200 euro fatturati il rimborso massimo è di 150 euro, che sale a 175 euro per fatture fino a 1400 euro. Per spese complessive superiori a 1.400 euro l'importo rimborsabile è di 200 euro".

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it