Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Odontoiatria pediatrica, il nuovo libro della prof.ssa Antonella Polimeniche che colma un vuoto editoriale
[martedì 6 novembre 2012]

Odontoiatria Pediatrica (Elsevier editore) il nuovo libro scritto dalla prof.ssa Antonella Polimeni, -Direttore Dipartimento Scienze Odontostomatologiche Università Sapienza di Roma e Presidente del Collegio Dei Docenti- aiuta i dentisti a trattare nella maniera migliore i piccoli pazienti ampliando le conoscenze su di una materia non sempre adeguatamente considerata.

“Questo libro –spiega la prof.ssa Polimeni- colma una lacuna nel panorama dell’editoria italiana in tema di informazione scientifica sulla tematica dell’età evolutiva. L’odontoiatria pediatrica rappresenta una specificità sulla quale l’odontoiatra generalista deve confrontarsi e questo testo, che è il frutto della collaborazione con i maggiori esperti della disciplina pediatrica e di quelle affini, offre un panorama globale e molto specifico sulla disciplina”.

Un libro che integra perfettamente il sapere, il saper fare ed il saper essere adatto sia a coloro che vogliono approfondire la materia ma anche a chi cerca un volume che gli consenta di avvicinarsi al tema.

Nelle 416 pagine (21 capitoli, 800 fotografie) vengono approfonditi tutti i temi che permettono di trattare i piccoli pazienti non solo dal punto di vista clinico ma anche comportamentale, dell’ambiente dello studio odontoiatrico dedicato al bambino.

Un libro adatto a tutte le figure mediche che vogliono trattare i bambini dal punto di vista pediatrico. La dimostrazione il fatto che il presidente SIP (Società Italiana di Pediatria) Angelo Ugazio ha recensito il libro per il sito della sua prestigiosa Società scientifica.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it