Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivismo, elusive le risposte da parte delle rappresentanze sindacali degli odontotecnici. A denunciarlo il presidente nazionale CAO Giuseppe Renzo
[mercoledì 7 novembre 2012]

Non si è fatta attendere la reazione del presidente CAO Giuseppe Renzo al servizio di Striscia la Notizia in cui veniva filmato il presidente di una associazione di odontotecnici (molto probabilmente il presidente FNO) mentre curva un paziente.

Scrivendo ai presidenti CAO provinciali -inviando e commentando la sentenza della Cassazione che conferma la pena per un direttore sanitario prestanome- il presidente Renzo invita a visionare il servizio di Striscia che, dice, ha evidenziato “un evidente caso di abusivismo correlato al prestanomismo”.

“Il fatto denunciato – continua il presidente CAO- risulta particolarmente grave perché dimostra in modo evidente la lesione della dignità della nostra professione attraverso il comportamento, che dovrà peraltro essere adeguatamente comprovato, di un iscritto che ha favorito il verificarsi dell’esercizio abusivo”.

Al presidente Renzo, ovviamente, non è sfuggito il fatto che a curare il paziente fosse non solo un odontotecnico, “purtroppo non è una novità” commenta, ma un rappresentante di una associazione sindacale .

“Non ci possiamo esimere da qualche considerazione amara –continua- soprattutto in riferimento alle tante denuncie che, anche attraverso i mass-media abbiamo inoltrato su queste problematiche, che hanno visto sempre risposte elusive da parte delle rappresentanze sindacali degli odontotecnici che contestavano sia l’entità della questione sia il coinvolgimento diretto degli odontotecnici in un fenomeno che dovrebbe vedere fortemente impegnate in un opera di promozione della legalità anche le rappresentanze di questa categoria di tecnici”.

Sull’argomento leggi anche:

[05/11/2012] Colpo di Striscia, filmato il presidente della Federazione Nazionale Odontotecnici mentre cura un paziente. Un esposto del 2010 già denunciava l’attività illecita ma nessuno si era mosso 

[05/11/2012] Presidente odontotecnici filmato da Striscia mentre cura paziente: la reazione indignata delle altre sigle sindacali

[05/11/2012] Francesco Rapalli si è dimesso da Responsabile Nazionale di Categoria degli Odontotecnici FNO/Casartiginai

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it