Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Inasprimento delle pene contro gli abusivi, secondo il presidente ANDI potrebbe ancora essere approvato il Ddl Fazio
[giovedì 8 novembre 2012]

Sembra tornare a muoversi il Ddl Fazio, da tempo fermo in Commissione Igiene e Sanità del Senato dopo essere stato approvato dalla Camera.

Secondo quanto ha affermato il presidente nazionale ANDI Gianfranco Prada nel videocommento pubblicato sul sito dell’Associazione, l’iter per la sua approvazione potrebbe riprendere a breve per giungere all’approvazione prima della fine della legislatura.

Sempre secondo quanto ha affermato il presidente ANDI dovrebbero rimanere immutati i due provvedimenti che riguardano l’odontoiatria, ovvero quello che inasprisce le pene per abusivi e prestanome con la confisca dei beni e la possibilità per i laureati in odontoiatria di partecipare ai concorsi pubblici per dirigente di secondo livello, mentre dovrebbe essere riscritto l’articolo che tocca la riforma degli ordini professionali delle professioni sanitarie e che prevede l’autonomia

dell’Albo degli odontoiatri all’interno della Federazione.

“Avevamo cercato di fare inserire almeno la norma che penalizza l’esercizio abusivo della professione nel decreto Balduzzi da poco approvato ­ ci dice Prada- ma la necessità di una sua rapida approvazione l’ha impedito. Non possiamo che essere contenti della decisione da parte

del Ministro Balduzzi di sostenere il Ddl Fazio e portarlo alla sua approvazione”.

Le prime conferme a quanto anticipato dal presidente ANDI si erano trovate nell’Ordine del giorno della Commissione che aveva, per ieri 7 novembre, programmato la discussione del Ddl 2935; ma in realtà la Commissione non ha avuto tempo per discuterlo.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it