Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Prendeva impronte in studio: abusivo in provincia di Udine condannato a 300 euro di multa. Annuncia ricorso: l'ho fatto nell’interesse del paziente
[giovedì 15 novembre 2012]

Lo scorso anno la procura lo aveva rinviato a giudizio per esercizio abusivo delle professione sanitaria in quanto scoperto, grazie ad un esposto anonimo, a prendere impronte (due casi quelli portati in giudizio) in un centro odontoiatrico (una Srl di cui è socio con funzioni amministrative) in provincia di Udine. Per questo, un odontotecnico di 50 anni è stato in questi giorni condannato a 300 euro di multa; in realtà il PM, informa la stampa locale, aveva chiesto l’assoluzione mentre il Gup ha chiesto ed ottenuto la condanna in quanto l’odontotecnico era recidivo, aveva già patteggiato per lo stesso reato una pena nel 2006.

Indagati anche due odontoiatri iscritti all’Albo che lavoravano nel centro odontoiatrico ma la loro posizione è stata stralciata.

L’odontotecnico, tramite il suo legale, ricorrerà in cassazione in quanto, leggiamo sulla stampa, “la discussione ha messo in risalto circostanze relative all’effettiva competenza dell’odontotecnico nell’esercizio della professione, che devono essere vagliate in Appello nell’interesse dell’utenza e del migliore espletamento possibile della professione stessa”.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it