Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Ddl Fazio, ennesima riunione interlocutoria. Si affievoliscono le speranze di vederlo approvato
[mercoledì 28 novembre 2012]

Nonostante manchino ancora alcuni mesi alla fine della legislatura, l’attività legislativa sembra essere agli sgoccioli.

Tra la pausa natalizia e lo scioglimento delle Camere, probabile entro la fine di gennaio o i primi giorni di febbraio, il Parlamento ha di fatto una trentina di giorni per tentare di approvare le leggi ancora in sospeso. Circa due tre settimane prima della pausa natalizia, ovvero 2-4 riunioni di Commissione ed altrettante nel mese di gennaio.

Tra i provvedimenti in “sospeso”, come abbiamo ricordato, anche il Ddl Fazio con le norme che riguardano l’abusivismo, la possibilità per gli odontoiatri di partecipare ai concorsi di dirigente nel SSN senza diploma di specializzazione e la riforma dell’Ordine con l’istituzione di quello per gli igienisti dentali

Dopo la riunione di mercoledì scorso in Commissione Igiene e Sanità del Senato, si sperava che in quella di ieri i senatori potessero lavorare già sul testo da presentare ed approvare in sede deliberante.

Invece, nei 35 minuti in cui è durata la riunione (due i provvedimenti discussi) è stato deliberato solo la  scadenza per la presentazione degli emendamenti ed ordini del giorno al Ddl; termine che comunque precisa il resoconto parlamentare potrà essere riaperto.

Vedremo se nelle riunioni previste la prossima settimana la discussione si farà più “intensa”.

Intanto su come sarà modificato il testo i senatori Cosentino e Saccomanno (relatori del Ddl) hanno precisato in Commissione che i testi che nei giorni scorsi sono stati anticipati dalla stampa “non sono ufficiali ma possono costituire la base di partenza per orientare il lavoro della Commissione”.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it