Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
ENPAM con altre 19 casse private classificata come ente pubblico e costretta a sottostare a quanto disposto dalla spening review pagando all’erario parte dei risparmi
[venerdì 30 novembre 2012]

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso dell’ avanzato dall'Associazione degli enti previdenziali privati contro l'inserimento da parte dell'Istat delle Casse di previdenza dei professionisti nell'elenco delle Pubbliche Amministrazioni come previsto dalla spending review.

La conseguenza è che ENPAM, come le altre casse di previdenza dei professionisti dovrà versare parte delle quote “risparmiate” all’erario.

Nello specifico ENPAM  dovrà tagliare secondo quanto previsto dalla spending review, per esempio su auto di servizio, convegni, mettere un tetto ai salari e sulle spese per beni e servizi, adottando riduzioni lineari del 5% per il 2012 e del 10% per il 2013 versando poi le quote risparmiate all’erario.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it