Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
ENPAM approva il bilancio di previsione e annuncia che pubblicherà on line i compensi degli amministratori
[lunedì 3 dicembre 2012]

La Fondazione ENPAM ha approvato il bilancio di previsione 2013 con 89 voti a favore e 10 contrari. L’avanzo di gestione stimato per l’anno prossimo è di 1,021 miliardi di euro. L’Ente prevede di pagare prestazioni previdenziali e assistenziali per 1,324 miliardi di euro a fronte di entrate contributive per 2,148 miliardi. Questi dati potrebbero peraltro risentire dell’effetto positivo della riforma delle pensioni che entrerà in vigore il primo gennaio prossimo, commentano dall’Ente.

Il Consiglio nazionale dell’ENPAM ha anche approvato il preconsuntivo 2012. L’assestato 2012 ha ricevuto 88 voti favorevoli, otto contrari e tre astensioni.

L’avanzo di gestione stimato per l’anno in corso è di 935 milioni di euro, un dato al di sotto delle previsioni per via dello slittamento al 2013 dell’inizio del piano di dismissione degli immobili residenziali della Fondazione.

In tema di trasparenza, ENPAM pubblicherà sul proprio sito internet i compensi agli amministratori e ai componenti degli organi collegiali. Analoga divulgazione verrà fatta dalla società Enpam Real Estate srl.

“Già da anni –ricordano dall’Ente previdenziale di medici e dentisti- le indennità di carica e i gettoni di presenza corrisposti dalla Fondazione ENPAM sono liberamente consultabili sul sito internet della Corte dei Conti, tuttavia i dati non sono aggiornati da tempo”.

"Con la pubblicazione di dati aggiornati gli iscritti potranno rendersi conto dei tagli che volontariamente l'ENPAM ha fatto sui compensi agli amministratori - ha dichiarato il presidente della Fondazione ENPAM Alberto Oliveti - Inoltre la mia dichiarazione dei redditi è a disposizione di ogni medico e odontoiatra che voglia venire a consultarla e confrontarla con la propria."

Sull’argomento leggi anche:

[28/11/2011] ENPAM conti migliori del previsto. Intanto gli amministratori si tagliano del 10% i compensi


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it