Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Scarica Allegato: Scarica il numero di Liguria Odontoiatrica

Abbinare l’informazione di settore a quella per il paziente? Ci prova l’ANDI Genova
[venerdì 7 dicembre 2012]

Una corretta informazione è sinonimo di trasparenza soprattutto nel rapporto medico paziente. E proprio per migliorare o favorire  il rapporto tra paziente ed il proprio dentista di fiducia che l’ANDI Genova ha voluto dedicare parte della rivista associativa, Liguria Odontoiatrica, per dare una informazione mirata al paziente chiedendo ai propri soci di lasciare il numero in sala d’attesa.

“Spesso le incomprensioni con i nostri pazienti nascono per poca comunicazione”, scrive Gabriele Perosino presidente ANDI Genova nell’editoriale. “Quante volte ci è sembrato di essere stati chiari per poi accorgerci che avremmo potuto sottolineare qualche altro aspetto che avrebbe reso tutto più semplice. Secondo noi è fondamentale che il paziente conosca il nostro lavoro”.

Da qui la scelta di pubblicare una serie di articoli che informino i pazienti sull’Associazione, sull’Ordine, sulle figure che compongono il team odontoiatrico ma soprattutto spiegare quali sono le principali branche dell’odontoiatria e le principali patologie che interessano l’apparato stomatognatico. Non mancano i messaggi “sindacali” che mettono in guardia i lettori su low-cost e turismo odontoiatrico.

Iniziativa sicuramente interessante, visto l’alto numero di persone che si possono contattare utilizzando le sale d’attesa dei dentisti. Da verificare l’interesse che può suscitare nei pazienti.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it