Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
International school for dental medecine isdem: per imparare l’odontoiatria moderna
[venerdì 14 dicembre 2012]

Lo sviluppo dell’Odontoiatria nel recente passato si è orientato a due caratteristiche principali: l’alta tecnologia e il rigore scientifico. La cosiddetta Evidence Based Dentistry, ovvero un’odontoiatria che proponga metodologie cliniche sempre sostenute da una ricerca scientifica e da evidenze ben corroborate, diventerà lo standard di riferimento per la nostra Professione.

L’implemento di tecnologie sempre più sofisticate ha come scopo la cura biologicamente sostenibile dei nostri pazienti. Questi sviluppi comportano necessariamente un adeguamento da parte del professionista odontoiatra, il cui livello culturale deve essere sempre più qualificato ed aggiornato. Ciò è obbligatorio per comprendere ed attuare le innovazioni al fine di ottimizzare i risultati estetici e funzionali delle terapie proposte e svolte.

L’International School for Dental Medicine si propone di offrire la necessaria preparazione post-laurea per affrontare queste sfide tramite corsi di educazione continua presso l’Istituto Stomatologico Italiano certificati dall’Università di Milano Bicocca, sia per professionisti italiani, sia esteri.

ISDeM è la sede per sviluppare piani didattici moderni, di ampio respiro e adatti a fronteggiare le richieste dei professionisti del futuro. ISDeM ha come “mission” la ricerca e lo sviluppo di nuove metodologie di formazione a livello nazionale ed internazionale. In questo progetto verranno integrate le componenti universitarie, aziendali e libero professionali per una formazione completa e sostenibile dei professionisti.

L’International School for Dental Medicine si propone di offrire la necessaria preparazione post-laurea ai Professionisti che desiderano continuare il loro iter formativo con Corsi di Alta Formazione nazionali ed internazionali. I rapporti internazionali sono garantiti dalla collaborazione di ISDeM con sedi prestigiose quali università statunitensi (New YorkUniversity) francesi (Paris Diderot), brasiliane (State University Vale doAcaraù) e altre.

Il modello formativo ISDeM si basa quindi sulla qualità dei rapporti internazionali, sulla interdisciplinarità, sulla corretta integrazione di Partner aziendali a progetti didattici finalizzati ad un Alta Formazione per garantire al Professionista di acquisire quel bagaglio tecnico e culturale che oggi ed in futuro sarà necessario ed indispensabile per sostenere le sfide del futuro.

Per info: www.isdem.eu oppure scirvere a isdem@isimilano.eu


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it