Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Condannati veri e finti dentisti ed igienisti dentali in provincia di Treviso e direttore sanitario di Legnano
[giovedì 20 dicembre 2012]

Sei condanne, lievi, per un medico odontoiatria ed i suoi cinque collaboratori denunciati dai Nas nel 2012 per esercizio abusivo della professione. Secondo l’accusa il dentista iscritto all’Ordine avrebbe o permesso ai suoi collaboratori di svolgere attività odontoiatriche nonostante non avessero l’abilitazione. In particolare l’odontotecnico avrebbe preso impronte e cementato ponti, e le 4 assistenti alla poltrona avrebbero eseguito sedute di pulizia professionale. Il giudice ha inflitto al dentista una multa di 1.250 euro, all’odontotecnico 1.100 euro, mentre alle Aso sanzioni che variano da 450 euro a 300 euro.

Peggio, si fa per dire, è andata ad un dentista di 64 anni, direttore sanitario di un centro odontoiatrico di Legnano, condannato a 4 mesi di reclusione per aver permesso, in realtà la sentenza motiva con il fatto “ che non si è opposto”, per 5 anni ad un diplomato odontotecnico di lavorare nel suo studio. A denunciare i due, l’odontotecnico aveva già patteggiato il reato, sono stati i Nas nel 2010.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it