Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Amici di Brugg, a Rimini nel 2013 il convengo diventa 3D e stando alle anticipazioni nulla sarà più come prima
[giovedì 20 dicembre 2012]

La storia del Congresso degli Amici di Brugg è segnata da eccezionali prime volte ed anche il 56° Congresso che si celebrerà a Rimini dal 23 al 25 maggio 2013 non sembra voler essere da meno.

La grande novità di quest’anno si chiama 3D che connoterà la tradizionale diretta televisiva del sabato, e stando a quanto abbiamo visto martedì scorso a Milano durante una anticipazione alla stampa di settore delle potenzialità della tecnologia, le potenzialità sono travolgenti.

“Grazie alla visione tridimensionale –spiega Savatore Bellocco della GDS Comunication che come sempre curerà la trasmissione e le riprese dell’evento- a ciascuno sembrerà di vivere direttamente tutte le fasi di laboratorio e cliniche come se si trovasse negli stessi locali dove le operazioni vengono eseguite. Questa tecnologia sarà utilizzata Rimini per la priva volta nel settore odontoiatrico”.

 “La visione in 3D –continua Bellocco- accresce molto la possibilità analitica di chi deve seguire le singole fasi di un intervento, per tenerle a mente e poi applicarle, fin dal primo giorno di lavoro utile, direttamente nel proprio studio. È sempre attuale il detto che in medicina, particolarmente in chirurgia, per imparare occorre non solo ascoltare, ma anche vedere, nel modo più chiaro possibile. Il sistema a tre dimensioni risponde in pieno a questa esigenza evidenziando la realtà molto di più di quanto avveniva in passato quando la trasmissione televisiva da studio avveniva in modo bidimensionale”.

La trasmissione è stata programmata per sabato 25 maggio nel pomeriggio quando i congressisti si collegheranno con lo studio di Stefano Valbonesi che, con la collaborazione di Roberto Bonfiglioli, eseguirà un intervento terapeutico odontoprotesico.

Grazie alla visione tridimensionale a ciascuno sembrerà di vivere direttamente tutte le fasi di laboratorio e cliniche come se si trovasse negli stessi locali dove le operazioni vengono eseguite.

A questo link il programma preliminare del 56° Congresso di Rimini.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it