Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Dentista candidato per il Pdl in provincia di Padova condannato a 15 mila euro per prestanomismo. Quattro mesi ad abusivo in provincia di Lodi
[giovedì 10 gennaio 2013]

Un dentista, consigliere comunale del Pdl e candidato alle prossime politiche, è stato condannato alla pena di 15 mila euro di multa per concorso in esercizio abusivo della professione di odontoiatra. Con lui è stato condannato anche un finto dentista che operava nei due studi in cui il dentista candidato era legale rappresentante. La vicenda, conclusasi con la condanna, risale al 2011 quando i Nas avevano scoperto il finto dentista mentre curava dei pazienti. Al prestanome ed all’abusivo, riporta la stampa locale, sono state concesse le attenuanti generiche, così la pena di sei mesi di reclusione è stata prima ridotta a quattro e poi a due mesi e poi convertita in 15 mila euro di multa per ciascuno dei due imputati.

Il tribunale di Lodi ha condannato condannato a quattro mesi di reclusione un odontotecnico di 50 anni che ha patteggiato il reato di esercizio abusivo della professione medica. A giudizio anche il vero dentista titolare dello studio deceduto qualche mese fa e per questo non giudicato. L’indagine era partita dalla denuncia di una paziente che dopo la protesizzazione con corone di alcuni elementi dentali aveva avuto dolori e difficoltà di alimentarsi visto che dopo poco tempo, così riporta alla cronaca locale, le corone si erano scementate. Paziente che ora intraprenderà una causa civile nei confronti del finto dentista.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it