Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi e prestanome scoperti in provincia di Cosenza e Padova
[venerdì 11 gennaio 2013]

I Nas di Cosenza hanno denunciato un diplomato odontotecnico per esercizio abusivo della professione odontoiatrica. I militari, intervenuti a seguito di alcune segnalazioni, hanno faticato non poco a farsi aprire per entrare nello studio dove hanno poi trovato due pazienti in attesa delle cure. Secondo la stampa locale l’abusivo avrebbe mostrato ai Nas un diploma di laurea conseguita nei paesi dell’Est ma non riconosciuto in Italia.

In provincia di Padova i Nas hanno denunciato un finto dentista di 48 anni ed il titolare dello studio, un medico di base di 56 anni. Oltre alla denuncia i militari hanno sequestrato apparecchiature mediche per un valore stimato di circa 100 mila euro. I carabinieri, si legge sulla stampa locale, ora stanno cercando di recuperare una lista dettagliata dei pazienti del falso dentista per raccogliere quante più testimonianze possibili a conferma dell’esercizio abusivo della professione.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it