L’ADA lancia l’app che ti guida nelle cure odontoiatriche
[mercoledì 16 gennaio 2013]

Nel luglio scorso ADA  lanciava il portale web MouthHealthy.org, dedicato all’informazione dei consumatori. Presente sui social media e realizzato anche in versione smartphone offre diversi servizi:  come gestire le emergenze odontoiatriche, come trovare  il dentista ADA più vicino, A-Z della salute orale e la lista dei prodotti  griffati ADA.  E’ di oggi il lancio di un nuovo interessante servizio del portale: il Dental Symptom Checker,  realizzato per fornire ai pazienti informazioni accurate circa sintomi della salute orale.  Progettato per aiutare il paziente a prendere decisioni   informate sulla salute della  propria bocca, aiuta a sensibilizzare sulla pratica della prevenzione e del controllo periodico dal dentista.

Il portale è divertente da usare e chiunque può sperimentare questo applicativo andando sulla pagina  web MouthHealthy o scaricandolo gratuitamente  da Google play o  da Apple store per il proprio smart.

Si inserisce la fascia di età e il sintomo; è facile osservare come siano molte le condizioni rilevate che sottolineano l’importanza di andare dal dentista per una visita di controllo.

Una iniziativa sicuramente da imitare anche in Italia.

A cura di Davis Cussotto: odontoiatra libero professionista Twitter@Davis.Cussotto