Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Contributi ENPAM, fino al 29 gennaio interessi minimi per chi non ha versato. Dopo scattano le sanzioni
[giovedì 17 gennaio 2013]

I termini per versare i contributi previdenziali sul reddito libero professionale del 2011 sono scaduti il 31 ottobre.

Per chi non lo avesse fatto è possibile versare il dovuto entro il 29 gennaio 2013 pagando una sanzione pari all’1% del contributo. L’importo della sanzione verrà calcolato successivamente dagli uffici della Fondazione.

Se invece pagate oltre questo termine, spiegano dall’Ente previdenziale di medici e dentisti, la sanzione è proporzionale al ritardo. “La percentuale in base alla quale i nostri uffici determinano l’importo è calcolata sul numero di giorni o mesi di ritardo ed è pari al tasso ufficiale di riferimento maggiorata di 5,5 punti. Il calcolo della sanzione si ferma alla data del pagamento”.

Per effettuare il pagamento bisogna utilizzare i bollettini Mav inviati dalla Banca popolare di Sondrio in prossimità della scadenza. L’importo residuo che comprende la sanzione verrà comunicato successivamente dagli uffici ENPAM. Per chi avesse smarrito il bollettino può richiederlo al numero verde 800.24.84.64. oppure, per gli iscritti registrati al sito www.enpam.it, è possibile recuperare il duplicato del bollettino nella loro area riservata. I duplicati possono essere pagati solo in banca.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it