Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
A Parma condannato abusivo. Assolto il direttore sanitario, per la difesa non poteva controllare tutto quello che avveniva nello studio
[venerdì 18 gennaio 2013]

Erano finiti in quattro davanti al giudice dopo che i Nas di Parma li avevano denunciati per esercizio abusivo della professione di odontoiatria: il titolare dello studio, un non laureato accusato di aver curato dei pazienti, i due direttori sanitari che nel tempo si sono alternati in studio per non aver vigilato e l’assistente accusata di aver svolto mansioni da igienista dentale.

Il giudice ha ritenuto di condannare solo l’abusivo titolare dello studio. Secondo quanto riporta la stampa di settore il giudice avrebbe dato ragione all’avvocato di uno dei direttori sanitari che sosteneva che era stato il medico a curare i pazienti ma, comunque, che per il direttore sanitario non era possibile controllare quanto avvenisse in studio in quanto il finto dentista “era il proprietario dell'azienda e si muoveva all'interno dello studio in piena libertà”.

Il finto dentista è stato condannato ad una multa di 400 euro.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it