Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
La promozione della salute del bambino passa anche dall’odontoiatria. Martedì il Ministero presenta il Quaderno numero 16. Tra i relatori la prof.ssa Polimeni
[venerdì 18 gennaio 2013]

“Promozione e tutela della salute del bambino e dell’adolescente: criteri di appropriatezza clinica, tecnologica e strutturale” è il titolo del Quaderno della Salute numero 16 che sarà presentato martedì 22 gennaio presso il Ministero della Salute a Roma (Auditorium Biagio d’Alba –via Ribotta).

La pubblicazione vuole fare il punto sulla tutela dalla salute del bambino a 360° affrontando tutti gli aspetti che possono interessare chi si prende in carico i piccoli pazienti per le cure, pediatra in particolare. E nell’ottica di una medicina sempre più interdisciplinare non poteva mancare anche un capitolo sull’odontoiatria. Argomento quello dell’odontoiatria pediatrica che sarà sviluppato nel corso dell’evento dalla prof.ssa Antonella Polimeni Direttore del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali dell’Università Sapienza di Roma e presidente del Collegio dei Docenti.

Con queste pubblicazioni il Ministero della Salute vuole dare una informazione e formazione qualificata agli operatori della salute su temi specifici condividendo con loro i criteri di appropriatezza del Sintema salute in Italia.

Nel febbraio 2007 fu presentato quello dedicato all’odontoiatria.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it