Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
5 anni di formazione con almeno 5 mila ore di lezione per diventare dentisti. Queste le richieste di CED ed ADEE al Palmento europeo in vista della direttiva sul riconoscimento dei titoli professionali
[venerdì 18 gennaio 2013]

CED e Associazione per l'Educazione dentale in Europa (ADEE) in vista del voto del Parlamento europeo sulle modifiche alla direttiva delle qualifiche professionali (2005/36/CE) ha pubblicato oggi una dichiarazione congiunta in merito alle caratteristiche che devono avere i corsi di laurea in odontoiatria e protesi dentaria per garantire la stessa qualità minima delle prestazioni dei futuri dentisti in tutta l’Unione Europea.

Sintetizzando il documento CED ed ADEE chiedono, al fine di rafforzare la fiducia e facilitare il principio del riconoscimento automatico, nonché di salvaguardare gli elevati standard di formazione dell’odontoiatra ritengono che la durata minima della formazione odontoiatrica di base si debba sviluppare non solo in 5 anni di studio a tempo pieno, ma anche (in senso cumulativo) in 5.000 ore di formazione e 300 crediti ECTS.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it