Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
In California la crisi mette a nudo i limiti del sistema sanitario pubblico Usa. Una giornalista ha evidenziato i problemi del sistema e le ricadute sulla salute orale dei cittadini
[martedì 22 gennaio 2013]

La giornalista californiana Stephanie O'Neill ha pubblicato in questi giorni un rapporto sulla grave crisi che incombe sul sistema sanitario pubblico Californiano (Medi-Cal’s) rivolto ai bambini delle famiglie a basso reddito.

Medi-Cal è la versione Californiana di Medicaid  (il servizio sanitario sovvenzionato dal Governo Federale, voluto dall’Amministrazione Obama).  La crisi finanziaria ha indotto Jerry Brown il Governatore della California, a tagliare i fondi.

I dentisti che aderiscono ai programmi di Medi-Cal, sono pochi, poiché i rimborsi pattuiti risultano essere irrisori, questo fa si che per accedere alle cure con Medi-Cal le liste d’0attesa siano molto lunghe  e per ricevere adeguata assistenza i cittadini sono costretti a ì spostarsi da una città all’altra. Jenny Kattlove  responsabile di  Childrens Partnership  (gruppo di difesa dell’infanzia) denuncia che la carie oggi è la malattia cronica più diffusa e non curata nel Golden State.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it