Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Implantologia andata male, dentista in provincia di Torino dovrà risarcire paziente con 11mila euro, condannato anche per lesioni colpose
[venerdì 1 febbraio 2013]

Il tribunale di Pinerolo (TO) ha condannato C.R, un dentista di un paese limitrofo, a risarcire con 11mila e 100 euro una sua paziente per danni derivanti da un intervento di implantologia non riuscito.

Secondo le cronache nel maggio 2012 la paziente aveva deciso di ripristinare la masticazione sostituendo i vecchi ponti con una riabilitazione fissa su impianti. Riabilitazione che non sembra aver avuto successo visto che la paziente dopo poco tempo ha comunicato a lamentare forti dolori. “Sarebbe dovuta ritornare dopo otto giorni dal suo dentista, ma aveva perso la fiducia –ha spiegato al quotidiano La Stampa l’avvocato del dentista- a quel punto si è rivolta ad un altro medico che in una relazione ha indicato la situazione clinica della paziente”.

75mila euro il danno biologico richiesto dalla paziente attraverso i suoi legali. Danno biologico escluso dal consulente del Tribunale che ha, però, ammesso che le cure non erano state adeguate. Sulla base di questo parere il Giudice ha deciso di condannare i dentista al risarcimento di 11 mila e 100 euro oltre a condannarlo per lesioni personali con una pena di 200 euro.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it