Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Falsi dentisti, la trasmissione Rai Geo&Geo si occupa del problema intervistando il Comandante dei Nas. Ottima l’informazione data. Riguarda la trasmissione
[giovedì 7 febbraio 2013]

Chi è l’abusivo, chi può curare i pazienti, cosa fa l’odontotecnico? Sono questa alcune delle domande poste da Sveva Sagramola, conduttrice del programma di Rai 3 Geo&Geo, al Capitano dei Nas Sergio Tirò.

Una bella intervista che ha permesso, con chiarezza, ai telespettatori di capire chi può curare i pazienti e chi sono i collaboratori dei dentisti ed i loro compiti. Il Capitano ha anche parlato di certificazioni dei dispositivi medici, di lauree false ma soprattutto ha spiegato i rischi di farsi curare da persone non autorizzate. Oltre 3mila le ispezioni effettuate dai Nas nei confronti di studi odontoiatrici e 1.300 le irregolarità riscontrate di queste il 60% hanno interessato il reato di abusivismo odontoiatrico.

Capitano Tirò che ha dato alcuni consigli pratici per cercare di capire se il proprio dentista è un vero dentista, il più importante: verificare se è iscritto all’Albo attraverso il sito della FNOMCeO oppure direttamente presso la sede dell’Albo provinciale e se non lo è denunciarlo ai Nas oppure all'Ordine dei medici.

Sotto potete vedere l’intervista andata in onda ieri.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it