Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
La politica considera e rispetta chi lavora per la salute orale. Non siamo in Italia ma negli Stati Uniti
[giovedì 7 marzo 2013]

È di oggi la nota diffusa dall’ ADA (American Dental Association) che annuncia la partecipazione dell’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton alla Sessione di apertura del 154° Congresso nazionale  dell’associazione il prossimo 31 ottobre al E.N.Morial Convention Center di New Orleans.

Secondo il suo biografo, Bill Clinton, democratico, eletto per due mandati alla carica di presidente degli Stati Uniti d’America ha governato dal 1993 al 2001 ed ha condotto la nazione in un lungo periodo di  espansione economica con la creazione di 22 milioni di posti di lavoro.

Dopo aver lasciato la Casa Bianca ha fondato la William J. Clinton Foundation, che ha come mission:  migliorare la salute globale, rafforzare l’economia, promuovere la salute dell’infanzia,  proteggere l’ambiente oltre a stimolare la parntnership tra governi, imprese, organizzazioni non governative e privati cittadini.  

Oggi la W.J. Clinton Foundation conta numerosi volontari in tutto il pianeta e lavora su numerosi progetti tra cui a sostegno dei Malati di AIDS.

“Siamo entusiasti e onorati di avere il presidente Clinton al nostro congresso”, ha detto Michael Blicher, presidente ADA. "Credo che la sue iniziative nel sociale e la sua esperienza possono ispirare tutti i dentisti, indipendentemente dalle convinzioni politiche “.

Il congresso ADA si svolgerà al E.N.Morial Convention Center di New Orleans dal  31 ottobre al 3 novembre e metterà insieme liberi professionisti, accademici, ricercatori ed industrie del settore  fornendo in 4 giorni più di 300 corsi. 

La sessione di apertura sarà l’occasione per la consegna del prestigioso “Humanitarian Award”   un Oscar alla ricerca sulle malattie muscoloscheletriche attribuito agni anno dalla American Academy of Orthopaedic Surgeons.

A cura di Davis Cussotto: odontoiatra libero professionista Twitter @DavisCussotto


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it