Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Nasce ANDI Young a sostengo di studenti e giovani odontoiatri
[venerdì 8 marzo 2013]

Il futuro della professione passa da nuove generazioni motivate e per motivarle ANDI ha attivato il progetto ANDI Young presentato ai soci nei giorni scorsi attraverso una newsletter.

“Il percorso d’inserimento nella professione è, oggi, insidioso per la presenza di situazioni “commerciali” dove il giovane è spesso un mero esecutore di piani di trattamento in un contesto in cui l’obiettivo non è sempre del tutto uguale a quello del dentista tradizionale”, dice Massimo Gaggero vicepresidente Nazionale ANDI e coordinatore del Gruppo di lavoro sul futuro della professione. “Favorendo la formazione di nuovi e consapevoli liberi professionisti – continua Gaggero- potremo così continuare la tradizione odontoiatrica italiana che da sempre si svolge in regime libero professionale. In questi anni i giovani colleghi sono chiamati ad operare in quella che oramai i più definiscono "un'economia di guerra” ed alcuni colleghi più maturi, che hanno raggiunto posizioni importanti in termini professionali in tempi molto differenti, sono ugualmente  minacciati”.

“Con ANDI Young –spiega Aldo Nobili Vicepresidente nazionale ANDI e co.coordinatore del Gruppo di lavoro futuro della professione- vogliamo creare un unico contenitore, che potremmo chiamare in questa fase "incubatore d'impresa", con l’obiettivo di offrire servizi a tutto tondo per il neo laureato accompagnandolo attraverso una piattaforma di servizi dedicati, creati per supportarlo nei primi anni di professione. Servizi che permetteranno al giovane collega di crescere come dentista ma soprattutto come professionista”.

Il progetto ANDI Young ha quindi come obiettivo quello di favorire l’inserimento e la formazione dei giovani odontoiatri nel mondo della professione, oltre ad iniziative  - nate in collaborazione con il Collegio dei Docenti in Odontoiatria - che hanno lo scopo di informare gli studenti in odontoiatria per accompagnarli nel loro percorso professionale, auspicando anche il loro inserimento nell’associazione con la qualifica di soci uditori (con iscrizione gratuita).

In questa prima  fase, spiegano da ANDI, il progetto ha individuato una serie di “benefit”, che prevedono gratuità o scoutistica riservata agli iscritti all’associazione, under 35.

Tra i primi strumenti prodotti il libro + DVD a disposizione dei giovani di ANDI dal titolo: “L’isolamento del campo operatorio: come razionalizzare la clinica e migliorare la propria vita professionale” e DVD “Le tecniche di applicazione della diga” Autori:  Filippo Cardinali e Fabio Gorni.

A questo link l’elenco dei primi benefit previsti.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it