Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Un profilo nuovo agli odontotecnici, l’appello sul forum Movimento 5 Stelle
[venerdì 15 marzo 2013]

Da qualche settimana sul forum del Movimento 5 Stelle è presente un appello per un novo profilo degli odontotecnici.

A promuoverlo è stata Elena Ricci, figlia ventunenne di Cosimo Ricci odontotecnico tra i fondatori dell’UOI. La proposta di Elena è quella che da anni anima il dibattito nel settore odontoiatrico: dare un nuovo profilo agli odontotecnici.

Un profilo che riconosca l’odontotecnico come professione sanitaria, gli dia un percorso formativo di tipo universitario e la fatturazione separata del costo della protesi otre a permettere all’odontotecnico un contatto diretto con il paziente, non per gli atti medici ma per gli interventi protesici viene specificato.

Intervento che se non ha, ci sembra di notare scorrendo i vari post, particolarmente interessato gli esponenti del Movimento creando però un dibattito tra addetti ai lavori.

Movimento 5 Stelle che si era, però, già espresso favorevolmente verso una revisione del profilo degli odontotecnici, almeno in Emilia Romagna

A questo link la pagina della discussione.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it