Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
L’ENPAM aumenta le pensioni
[martedì 19 marzo 2013]

Ad annunciarlo è lo stesso Ente previdenziale di dentisti e medici ricordando che l’aumento è stato accreditato sul cedolino di marzo insieme agli arretrati relativi ai mesi di gennaio e febbraio.

“I provvedimenti adottati dal Governo e dal Parlamento in materia di blocco della perequazione –ricordano dall'ENPAM-  riguardano infatti solo l’Inps e l’ex- Inpdap, ma non toccano la maggior parte delle Casse dei Professionisti. Le pensioni dell’ENPAM vengono rivalutate ogni anno in misura pari al 75 per cento dell’indice Istat, fino al limite di 4 volte il trattamento minimo Inps e del 50 per cento dell’indice per la quota eccedente, senza alcun tetto”.

La rivalutazione decorre dal 1° gennaio di ciascun anno, ma viene materialmente applicata sul rateo di marzo, con pagamento degli arretrati dei due mesi precedenti.

Sulle pensioni pagate all’inizio di marzo tuttavia è stato fatto anche il conguaglio delle addizionali Irpef (comunale e regionale) relativo ai primi tre mesi dell’anno.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it