Abusivo e prestanome patteggiano a Lucca. Ora inizia la causa civile per lesioni: 100 mila euro quanto richiesto
[venerdì 22 marzo 2013]

Un odontotecnico ed un odontoiatra sono stati condannati a vario titolo per lesioni gravi ed esercizio abusivo della professione rispettivamente a due mesi e 15 gironi e 45 giorni di reclusione.

I due nel 2011 hanno estratto un dente ad una paziente ma l’estrazione non andò come sperato visto che nella notte ebbe febbre alta, 42gradi stando alla cronaca della stampa locale, e dovette farsi trasportare con urgenza in ospedale riscontrando una infezione che aveva interessato l’occhio. Dopo alcune settimane la paziente si è dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico per ripulire l’osso interessando occhio e naso.

Ovvia la denuncia penale ai due che ha portato alla sentenza dei giorni scorsi.

Ora si aprirà la causa civile, il legale della paziente ha chiesto un risarcimento per lesioni di 100 mila euro.