Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Sanzionabile il dentista che non comunica all’Ordine di aver stipulato una convenzione o di aver costituito una società assumendo la carica di direttore sanitario
[giovedì 4 aprile 2013]

“Il sanitario deve comunicare all’Ordine o Collegio di appartenenza ogni accordo, contratto o convenzione privata, al fine della valutazione della conformità ai principi di decoro, dignità e indipendenza della professione. Quindi, viola il codice deontologico il sanitario che non provveda né alla preventiva comunicazione della costituzione della società della quale è direttore sanitario, né alla trasmissione dell’atto costitutivo e dello statuto”.

A sancirlo è la sentenza della CCEPS (del 24 ottobre 2011) pubblicata insieme agli altri massimari del 2011 sul sito del Ministero della Salute.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it