Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Lavori oppure hai lavorato in un centro low-cost? Confessalo al sondaggio di AIO Lazio
[venerdì 5 aprile 2013]

L’AIO Lazio diffonde sul sito http://www.aioroma.it/joomla/index.php un questionario on line rivolto a tutti i dentisti italiani per capire se (e quanti) esercitino o abbiano in passato esercitato in centri odontoiatrici anziché in studi gestiti in proprio.

L’obiettivo del sondaggio che si prefigge di ottenere il campione più ampio possibile, spiegano da AIO,  è fare un punto sulle condizioni della professione e avere informazioni dai colleghi sui centri low-cost e sugli eventuali problemi che chi lavora in tali strutture osserva nell’esercizio della libera professione. Ad esempio, si chiede quante ore a settimana si lavora o si è lavorato nel centro; se l’orario sia imposto; com’è regolato il rapporto lavorativo; se il professionista decida autonomamente; se gli sia consentito prendere le ferie senza doverle domandare a un “datore di lavoro”, e infine se le cartelle cliniche siano sotto la sua responsabilità o se invece siano del tutto affidate alla struttura.

Le risposte saranno elaborate entro giugno, e presentate al congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Odontoiatri di Alghero.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it