Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Dal 13 al 14 giungo ad Alghero il Congresso AIO con un prologo velico
[mercoledì 10 aprile 2013]

Sarà Alghero ad ospitare, dal 13 al 15 giugno, il 26° Congresso Nazionale  e 7°Congresso  Internazionale AIO dal titolo: “Focus on dentistry:  La salute dei denti fa sorridere il tuo cuore” “Healty teeth let your heart smile”. 

“Puntiamo su una fruibilità della Sardegna che  riesca a presentare un prodotto a “tutto tondo”, che  parta dalla tradizione regionale, per passare ai beni naturali e storici fino alla produzione agro-alimentare”, spiega il presidente nazionale AIO Pierluigi Delogu che continua.

“E’ una occasione per tutto il territorio  avere una  vetrina prestigiosa  che può creare uno slancio di immagine e  sancire una centralità dell’isola nella proposta di connubio tra aggiornamento scientifico e  proposta turistica”.

Il tema del congresso “La salute dei denti fa sorridere il tuo cuore”  vuole riprendere il tema di attualità delle correlazioni tra patologie orali e  malattie sistemiche soprattutto puntando l’attenzione sulla prevenzione che attraverso le corrette abitudini alimentari,  di igiene e  di eliminazione dei fattori di rischio  porta un vantaggio   per  la salute generale dell’individuo. 

I lavori congressuali saranno preceduti il giovedì da quattro corsi monotematici  su implantologia,  odontoiatria ricostruttiva, parodontologia e da un innovativo corso per il settore sulla terapia del dolore e cure palliative  in odontoiatria che affronterà la tematica sia dal punto di vista della terapia medica classica sia dalla prospettiva della terapia non convenzionale.

Oltre all’evento scientifico del venerdì e del sabato che vedrà la presenza di autorevoli relatori nazionali e internazionali il Congresso AIO godrà di alcune attività collaterali come la regata velica di beneficenza che si svolgerà l’11 e 12 giugno aperta a tutti i partecipanti al congresso ed i propri familiari e si svolgerà su dei Bavaria 40 messi a disposizione dall’organizzazione. La formula sarà quella del match race, duelli tra due barche dove timonieri ed equipaggio dovranno dare il meglio di se per partire davanti all’avversario e tenerlo dietro per tutto il percorso passando con la propria prua, primi, sulla linea di arrivo.

Per info ed iscrizioni clicca qui.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it