Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Lorenzin Ministro. Le congratulazioni di AIO, “il settore dentale le ha portato fortuna”
[lunedì 29 aprile 2013]

La nomina a Ministro della Salute dell’On. Beatrice Lorenzin è stato accolto con soddisfazione da AIO che ricorda “la sua competenza” nel trattare temi di salute come avvenuto il 13 febbraio scorso all’incontro organizzato a piazza Montecitorio dalle associazioni del settore dentale quando presentò la posizione del Pdl sulle misure per affrontare la crisi dell’odontoiatria.

“In quell’occasione – sottolinea attraverso un comunicato il presidente AIO Pierluigi Delogu  – in alcuni momenti Lorenzin parlò con singolare competenza, discutendo con AIO e con il resto della filiera del dentale da una parte il ruolo chiave della prevenzione nella salute orale e dall’altra la possibilità che, a certe condizioni e limitatamente a certe fasce meno abbienti, anche gli interventi di prevenzione che effettuiamo nei nostri studi possano essere presi in carico dal Servizio sanitario pubblico. Eravamo coscienti allora di trovarci di fronte a un interlocutore preparato e siamo compiaciuti oggi di aver “portato fortuna” a Lorenzin, anche lei un elemento di novità in politica, un tassello dell’Italia che verrà”.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it