Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Lorenzin Ministro. Le congratulazioni di ANDI: “siamo pronti a collaborare attivamente”
[lunedì 29 aprile 2013]

“Una scelta che saprà garantire quelle risposte che i cittadini e gli operatori del settore odontoiatrico stanno aspettando,  puntando all'ottimizzazione del SSN, grazie anche al supporto dell'odontoiatria privata, che garantisce attualmente oltre il 90% delle cure nel nostro Paese”.

A dirlo è il presidente nazionale ANDI Gianfranco Prada attraverso un comunicato stampa con il quale si complimenta per la nomina dell’On. Beatrice Lorenzin a Ministro della Salute.

“Come Presidente della più rappresentativa Associazione sindacale dei dentisti italiani –continua Prada- ho avuto modo di conoscere l’On. Lorenzin, condividendone il pensiero ed apprezzando il supporto promesso, durante un recente incontro organizzato insieme  alle altre sigle sindacali che compongono il Tavolo del Dentale. In quell’occasione ho particolarmente apprezzato la sua visione dell’odontoiatria come branca della medicina da sostenere per la tutela della salute  generale dell’individuo e la consapevolezza che questa debba passare dalla prevenzione e dal sostengo degli operatori che da sempre la garantiscono con competenza; commentando le nostre proposte l’On Lorenzin aveva condiviso la necessità di voler sostenere il bisogno di salute orale dei cittadini, anche in momenti di crisi come questi,  utilizzando l’unico strumento ad oggi possibile: gli sgravi fiscali per i cittadini che si curano”.

Annunciando di aver già comunicato al neo Ministro la “piena disponibilità ad intraprendere un percorso di dialogo condiviso e continuo in merito a qualsiasi tematica riguardante il mondo odontoiatrico”, il presidente Prada anticipa che nei prossimi giorni invierà al Ministro il testo di una proposta di legge per combattere l’abusivismo chiedendo di farla propria.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it