Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
A Sondrio l’Asl punta sulla prevenzione con i dentisti privati. Visite gratuite ed eventuali sigillature a pagamento
[martedì 14 maggio 2013]

L’Asl di Sondrio ha attivato con l’ANDI provinciale una campagna di prevenzione dentale 2013 rivolta ai bimbi nati nel 2006 (1.721 quelli residenti in provincia).

Il progetto offre la possibilità di effettuare una visita odontoiatrica gratuita presso i 58 dentisti che hanno dato la loro disponibilità , visita comprensiva di istruzione all’igiene orale si legge sulla stampa locale.

Oltre alla visita, se necessario, sarà possibile fare sigillare i molari decidui al costo di 30 euro per molare sigillato. Una lettera inviata alle famiglie dei ragazzi informerà del servizio oltre a dare delle informazioni sull'igiene orale necessaria al bambino.

Il progetto è simile a quello sperimentale attivato anni fa in Toscana, la differenza è la sigillatura la pagava la Regione che per il progetto investì lo 0,1% delle risorse destinate alla salute curando nei tre anni in cui fu attivo 50 mila bambini di sette anni.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it