Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Convenzione tra ANDI Massa Carrara e la Questura per combattere l’abusivismo
[venerdì 17 maggio 2013]

Se sul fronte politico sono i rappresentanti nazionali dei sindacati e l’Ordine a combattere la battaglia contro l’abusivismo odontoiatrico ma è sul territorio che la battaglia si fa concreta con iniziative mediatiche ma anche repressive.

La sezione ANDI di Massa Carrara ha presentato una campagna informativa rivolta ai cittadini per spiegare i rischi che si corrono facendosi curare da un finto dentista.

“Abbiamo creato una serie di strumenti informativi –ci dice il presidente ANDI Massa Carrara Corrado Stefani- per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema spiegando i rischi che si incorrono facendosi curare da un abusivo. Il  materiale verrà reso disponibile nelle farmacie, presso gli ambulatori dei medici della FIMMG e negli altri presidi sanitari”.

Ma la novità sta nella convenzione che l’ANDI ha siglato con la locale Questura. Grazie all’accordo ANDI segnalerà i presunti dentisti abusivi ed il Questore attività le indagini del caso volte a reprimere e punire il reato.

“Abbiamo deciso di chiedere un aiuto con la Questura –continua il dott. Stefani-  per la vicinanza ed il senso di fiducia che la Polizia di Stato suscita nei cittadini. Inoltre il Questore può disporre coinvolgere per le indagini tutti gli altri corpi di polizia giudiziaria, come Nas e Guardia di Finanza, al fine di scoprire e denunciare abusivo e prestanome”.

L’iniziativa è patrocinata anche dell’Ordine dei medici e dalla CAO di Massa Carrara.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it