Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Consentire agli odontoiatri di lavorare nel SSN senza specializzazione. Ci riprova l’On. Marinello presentando una proposta di legge
[mercoledì 29 maggio 2013]

Se fosse stato approvato la Delega al Governo per il riassetto della normativa in materia di sperimentazione clinica e per la riforma degli ordini delle professioni sanitarie presentato dal Ministro della Salute Ferruccio Fazio, approvato alla Camera ma non al Senato, oggi gli odontoiatri potrebbero partecipare ai concorsi per lavorare nelle strutture pubbliche senza essere in possesso del diploma di specialità.

Ma come sappiamo il provvedimento non venne considerato dai Senatori e con il termine della legislatura è decaduto.

Per cercare di porre un rimedio a questa situazione, l’On. Giuseppe Marinello (dentista del Pdl) ha presentato una proposta di legge ad hoc, proposta assegnata alla Commissione igiene e sanità del Senato.

Se approvata gli odontoiatri potranno partecipare ai concorsi per accedere alla dirigenza di primo e di secondo livello nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale anche senza la specializzazione a patto esercitino la professione da almeno 10 anni.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it