Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Due provvedimenti legislativi in approvazione interessano anche l’odontoiatria: uno aumenta l’importo del bollo sulle ricevute, l’altro abolisce l’obbligo della specialità per gli odontoiatri che lavorano nel SSN
[venerdì 14 giugno 2013]

Due provvedimenti potrebbero, se approvati, interessare le professioni del settore dentale.

Il primo è contenuto nel “Decreto Emergenze” approvato ieri dal Senato e di prossima discussione alla Camera. Se approvato aumenteranno gli importi dei bolli, anche quello previsto per le fatture di dentisti, odontotecnici ed igienisti dentali che passerebbe da 1,81 euro a 2 euro.

Il secondo, ben più importante per la professione odontoiatrica, dovrebbe  essere contenuto nel Decreto Semplificazioni (il testo non è ancora stato ufficializzato ma fonti di stampa lo hanno anticipato) che il Consiglio dei Ministri dovrebbe  presentare domani. Tra le oltre 80 norme anche quella che escluderebbe tra gli i requisiti necessari per l'accesso degli odontoiatri al Servizio Sanitario Nazionale quello della specializzazione come aveva previsto il DDL Salute approvato dalla Camera nella scorsa legislatura ma mai discusso in Senato.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it