Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Finanza denuncia prestanome per evasione: 1milione e 600 mila euro il mancato fatturato contestato
[venerdì 5 luglio 2013]

Nel settembre 2012 la Guardia di Finanza aveva scoperto che a lavorare in uno studio odontoiatrico nel centro di Varese oltre al vero odontoiatra vi era anche un odontotecnico. Dopo la denuncia per esercizio abusivo della professione, truffa e detenzione di medicinali scaduti erano scattate le indagini fiscali, terminate nei giorni scorsi.

L’attività investigativa delle Fiamme Gialle sullo studio odontoiatrico basata sulla documentazione rinvenuta, sulle indagini bancarie  e sulle deposizioni dei pazienti sentiti avrebbe portato alla luce una evasione (dal 2007 al 2012) di oltre 1 milione e 600 mila euro. Contestate anche numerose violazioni alla normativa antiriciclaggio sui pagamenti in contanti.

Secondo la stampa locale sarebbe anche emerso, tanto per non farsi mancare nulla, che negli anni presi in considerazione, lo studio avrebbe avuto ben 4 segretarie in nero.

Il titolare dello studio odontoiatrico, il vero dentista, è stato segnalato all'autorità giudiziaria per l’omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e all'ordine dei medici e degli odontoiatri per l’eventuale sanzione accessoria della sospensione dall'attività professionale.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it