Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
L’Aidi scrive a Strisca dopo la puntata in cui è stato “pinzato” un igienista dentale che effettuava cure
[martedì 17 marzo 2009]

Nella puntata del 12 marzo, Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio in cui veniva smascherato un igienista dentale di Matera mentre curava una carie e prescriveva dei farmaci.

Il video segue i cliché tipico dei servizi del Tg Satirico: complice che si sottopone alle cure del finto dentista ripreso da una telecamera nascosta e conseguente visita dell’inviato, in questo caso Fabio e Mingo, che chiedono spiegazioni al finto dentista che scappa. Nel servizio, per spiegare i compiti dell’igienista dentale viene intervista la dott.ssa  Francesca Attolico dell’Aidi.

Dopo la messa in onda del servizio, informa la presidente dell’Adi dott.ssa Licia Boldi in una lettera inviata a Striscia, molti gli igienisti che si sono lamentati in quanto hanno visto sminuire dal servizio la propria professione.

Per questo la presidente Boldi ha deciso di inviare la missiva alla redazione di Striscia spiegano come l’igienista dentale sia “un professionista, provvisto di laurea triennale, che svolge un ruolo di primo piano nella prevenzione delle patologie del cavo orale e i cui compiti richiederebbero di essere illustrati almeno per qualche minuto”.

“Dal momento che spesso vi fate “paladini delle giuste cause” –chiude la lettera la dott.ssa Boldi- e che non mi pare nel vostro stile offrire un’informazione parziale e scorretta, mi auguro vogliate approfondire l’argomento”.

 

 

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it