Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Accordo per assistenza legale, formazione Ecm e soluzioni professionali dall’Ordine di Salerno come a Roma, Pisa, Caserta, Palermo, Perugia, Benevento e Ravenna
[martedì 16 luglio 2013]

E’ stato firmato l’accordo tra L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Salerno e Consulcesi, la più grande Associazione italiana e tra le prime in Europa,  per la tutela dei diritti dei professionisti sanitari. 

Anche l’OMCeO di Salerno, dopo quelli di Roma, Pisa, Caserta, Palermo, Perugia, Benevento e Ravenna sceglie Consulcesi per la Convenzione che consentirà a tutti i suoi iscritti di aderire alle azioni legali collettive, all’assistenza legale e alla formazione ECM, a condizioni agevolate.

E già da subito, anche i Medici Chirurghi e Odontoiatri della città campana potranno partecipare alla prossima, ormai alle porte azione collettiva di Consulcesi del 20 luglio 2013, per il rimborso degli anni di specializzazione compresi tra il 1982 - 2006, che sta registrando un grande successo con migliaia di adesioni da tutta Italia.

Fino a 180 mila euro, nel caso del mancato versamento anche degli oneri contributivi, è la cifra che ciascun medico “rischia” di vedersi riconosciuta a titolo di risarcimento; questo come conseguenza del ritardato  adeguamento dello Stato alle ormai note Direttive Comunitarie che sanciscono quest’obbligo per i Paesi europei.

“Sono convinto che l’accordo firmato con l’associazione Consulcesi possa portare vantaggi e ulteriori garanzie ai nostri iscritti – spiega il dott. Bruno Ravera, presidente dell’OMCeO Salerno – questo grazie alla serietà e affidabilità che si riconoscono da anni al lavoro di questa associazione, che è stato uno dei motivi ulteriori che ci hanno portato alla conclusione di questo importante accordo”. 

“Il nostro impegno a favore delle organizzazioni di categoria e ai professionisti sanitari iscritti si conferma e si nobilita ulteriormente con l’accordo firmato con Salerno – aggiunge Massimo Tortorella, presidente Consulcesi –insieme al nostro obiettivo di offrire i migliori servizi a livello legale e formativo ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato, l’assistenza  alla partecipazione alle azioni collettive di rimborso di quanto spetta loro è per noi una missione. Ricordo il nostro numero verde dedicato 800.122.777 per informarsi gratuitamente”.

Gli iscritti aderenti, riceveranno, oltre alla tutela legale sia professionale che personale, anche tutti i 50 crediti ECM annuali obbligatori tramite FAD (Formazione A Distanza), mentre potranno tenersi sempre aggiornati usufruendo della più grande piattaforma di Formazione A Distanza del web, oltre a molto altro.

A cura di: Ufficio Stampa Ordine Medici Salerno


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it