Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Nominato il nuovo Consiglio Superiore di Sanità, l’odontoiatria perde il suo referente
[martedì 10 settembre 2013]

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha firmato ieri lunedì 9 settembre il decreto di nomina del nuovo Consiglio Superiore di Sanità che sarà insediato ufficialmente il prossimo 13 settembre e resterà in carica per un triennio.

“Ho nominato i componenti del nuovo Css – ha detto il Ministro– basandomi su requisiti di altissima professionalità e sulle competenze maturate nelle diverse discipline di interesse per la sanità pubblica italiana.”

Rispetto al precedente è stato ridotto il numero dei componenti da 47 a 40 ed a farne le spese è stato il settore odontoiatrico che non ha più un rappresentate, il prof. Enrico Gherlone non è stato infatti riconfermato e nessuno dei nominati si occupa di odontoiatria.

C’è da sperare che la “carenza” venga sanata con la nomina degli esperti a disposizione dei membri nominati, il dott. Roberto Callioni ed il prof. Ugo Covani erano quelli precedentemente nominati.

A questo link l’elenco dei nominati a cui vanno aggiungersi i membri di diritto, dirigenti del Ministero della Salute, ed i presidenti delle Federazioni delle professioni sanitarie.

Sull’argomento leggi anche:

[16/12/2010] Insediato il nuovo Consiglio Superiore dei Sanità; nominati presidente e commissioni. Il prof. Enrico Gherlone confermato nella prima Commissione 

[24/01/2011] Nominati gli Esperti a supporto del Consiglio Superiore di Sanità

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it