Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Questo fine settimana a Montesilvano l’ANTLO celebra il suo congresso numero 30
[mercoledì 25 settembre 2013]

ANTLO, l’Associazione Nazionale Titolari di Laboratorio Odontotecnico ha, soprattutto nel suo passato più lontano, innovato e insegnato. Fu la prima organizzazione sindacale ad organizzare eventi congressuali con migliaia di partecipanti e un mostra merceologica pensati e dedicati al settore odontotecnico che facevano concorrenza a molti esposizioni di prodotti dentali europei.

Marina di Carrara, Vicenza, Riva del Garda sono i luoghi che hanno fatto la storia della congressistica italiana e che hanno dato lustro e dignità alla professione odontotecnica.

Dopo qualche anno di “buio”, anche per via della situazione economica che la professione sta vivendo, la nuova dirigenza ANTLO ha cercato di dare una nuova vita al congresso ANTLO. L’edizione dello scorso ha registrato un buon numero di presenze.

Quest’anno ANTLO replica, sempre a Montesilvano in Abruzzo il 27 e 28 settembre, celebrando il congresso numero 30 e con lui la storia dell’Associazione.

“Festeggiando con voi il passato glorioso di ANTLO –scrive il suo presidente Massimo Maculan sul sito dell’associazione- guardiamo al futuro e a ciò che ci attenderà. Al futuro odontotecnico che è già domani, già li, dietro quell'angolo che qualcuno ha paura ad oltrepassare. Noi siamo sicuri che chi saprà guardare con la mente aperta alla innovazione, allo sviluppo, all'investimento non solo economico, lavorando in gruppo, crescendo assieme ad altri colleghi che condividono le stesse paure, ma anche le stesse speranze... sarà l'odontotecnico del domani”.

Il programma culturale è di quelli da non perdere ma come sempre accade nei congressi organizzati dai sindacati di categoria l’appuntamento permetterà di fare il punto sulla professione, discutendo e ipotizzando sul futuro.

A questo link il programma.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it