Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il Ministro della Salute ha incontrato gli odontotecnici dell’ANTLO: il profilo ed il rilancio del settore tra i temi dell’incontro
[giovedì 26 settembre 2013]

Un delegazione dell’ANTLO, tra cui il suo presidente Massimo Maculan, ha incontrato martedì scorso il Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin.

L’incontro, favorito dall’On. Marco Rondini, si legge nel comunicato stampa diffuso dall’associazione, voleva essere l’occasione “per sollecitare il Ministro a riscontrare positivamente la richiesta formulata da Rete Imprese Italia, incontrando i rappresentanti delle associazioni odontotecniche al fine di esaminare segnatamente le problematiche relative al profilo professionale e alla difesa degli spazi di agibilità professionale messi in discussione da alcune circolari ministeriali relative all’uso di innovative tecnologie”.

Ricordando che negli ultimi 5 anni un terzo delle imprese odontotecniche hanno chiuso, la delegazione ANTLO ha sollecitato il Ministro a mettere sollecitamente in cantiere iniziative utili a:

· promuovere la salute orale in Italia;

· incentivare gli accessi alle prestazioni odontoiatriche;

· combattere fenomeni di illegalità come abusivismo e prestanomismo;

· avviare una campagna di informazione/formazione alla cultura della salute orale.

Richieste sostanzialmente convergenti, le ultime, con quanto richiesto da ANDI nell’incontro con il Ministro della scorsa settimana: e già questo potrebbe essere una notizia.

Ministro Lorenzin che si è dichiarata disponibile a convocare a breve le associazioni odontotecniche per la trattazione dei punti di cui alla lettera di Rete Imprese Italia, dichiarando altresì il proprio interesse e impegno a favorire ogni possibile iniziativa che possa da un lato aumentare il livello di salute orale della cittadinanza e dall’altro consentire all’intero sistema dentale di uscire dalla perdurante crisi strutturale.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it