Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Il Dipartimento di odontostomatologia di Firenze si aggiudica il premio Jaccard-EFP
[mercoledì 15 luglio 2009]

In occasione del Congresso della Federazione Europea di Parodontologia, che si è svolto a Stoccolma il gruppo di ricerca di Parodontologia del Dipartimento di Odontostomatologia dell’Università di Firenze ha vinto il prestigioso premio Jaccard-EFP Research Prize.

A darne la notizia è la SIDP sottolineando come “l'importante riconoscimento internazionale viene assegnato ogni tre anni alla migliore ricerca nel campo della parodontologia, selezionata fra un pool di ricerche provenienti da tutte le più qualificate università mondiali. La ricerca è stata particolarmente apprezzata per l'impatto clinico e per il rigore metodologico (consort-based) con cui è stata realizzata”. Il trial clinico è stato coordinato da Giovanpaolo Pini Prato, realizzato e presentato da Roberto Rotundo in collaborazione con i dottori Nieri, Cairo, Franceschi, Mervelt, Bonaccini ed Esposito.

 Titolo della ricerca: " Lack of adjunctive benefit of Er:YAG laser in non-surgical periodontal treatment. A randomized split-mouth clinical trial”. Sul sito SIDP è possibile leggere l’abscrtact della ricerca.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it