Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Odontotecnici in fiera. A Como e Padova due iniziative per far conoscere ai cittadini il loro ruolo
[lunedì 26 ottobre 2009]

Due iniziative distinte, organizzate da altrettante sigle sindacali, si pongono come obiettivo quello di far conoscere il ruolo dell’odontotecnico nel contesto odontoiatrico.

A Como la Fe.Na.Od.I Confartigianato Como-Lecco sarà presente durante la Mostra mercato dell’Artigianato in programma dal 31 al’8 novembre 2009 a Lariofiere di Erba (CO) con un proprio stand. All’interno dello stand, spiegano gli organizzatori, verrà creato un laboratorio funzionante dove gli odontotecnici simuleranno alcune fasi della realizzazione dei dispositivi protesici e risponderanno alle domande che i visitatori vorranno porre. Giovedì 5 novembre alle ore 20,30, sempre durante la manifestazione espositiva, verrà presentato un nuovo sistema Cad-Cam.

A Padova, nell’ambito di Tuttinfiera –dal 31 ottobre al primo novembre 2009- Confersercenti ed il CIO cercheranno di avvicinare gli odontotecnici ai cittadini. L’iniziativa, spiegano gli organizzatori, si colloca nell’abito del progetto  denominato “operazione trasparenza” nato a Padova, nel gennaio scorso, che ha visto l’apertura dello “sportello amico del cittadino” dove, gli odontotecnici del CIO offrono gratuitamente consulenza. “Tramite questa iniziativa –spiegano dal CIO- noi odontotecnici italiani vogliamo uscire allo scoperto, le protesi dentali non escono per magia da un cilindro, ma vengono fabbricate da personale preparato, che dispone di tecnologie innovative molto costose, l’odontotecnico di oggi ha quindi investito in impianti e professionalità collabora con il dentista a garanzia di un lavoro di qualità”.

 


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it