Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi a Pisa e nel salernitano condannati a pagare multe non proprio salate. Incredibile a Torino: paziente non paga, l’odontotecnico gli porta via la dentiera
[martedì 27 ottobre 2009]

Due condanne, diverse solo nella sostanza, hanno interessato un abusivo a Pisa ed uno nel salernitano.

Nella città toscana un diplomato odontotecnico ha patteggiato la pena di 2 mesi e dieci gironi di reclusione con la pena pecuniaria di 2.660 euro. L’uomo era stato scoperto dai Nas, dopo un esposto del locale Ordine dei medici mentre esercitava la professione di dentista nel suo studio aperto nel centro storico cittadino.

In provincia di Salerno un diplomato odontotecnico ha patteggiato una pena per esercizio abusivo della professione odontoiatrica con duecento euro di multa

A Torino un odontotecnico, secondo quanto pubblicato dal quotidiano La Repubblica ha aspettato in strada un suo paziente che non gli aveva pagato la dentiera e con l´aiuto di un amico lo ha spinto contro una macchina, lo ha tenuto fermo e gli ha portato via dalla bocca la protesi. L´odontotecnico e l´amico sono per ora indagati per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone. Probabilmente, ora, il diplomato odontotecnico rischia una pena più severa di quella combinata nel caso l’avessero accusato anche di abusivismo odontoiatrico.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it