Chi Siamo Iscriviti Archivio L'Esperto risponde Archivio SOle 24 Ore Odontoiatria  
Abusivi nel Salento e nel salernitano. A Civitanova abusivo patteggia
[giovedì 19 novembre 2009]

La Guardia di Finanza di Otranto ha denunciato un diplomato odontotecnico per esercizio abusivo della professione medica. Le indagini erano state disposte a seguito di una serie di segnalazioni di pazienti non soddisfatte delle prestazioni del finto dentista.

In provincia di Salerno i carabinieri dei Nas, durante normali controlli volti a verificare le strutture sanitarie, hanno sequestrato uno studio odontoiatrico in quanto sprovvisto della prevista autorizzazione sanitaria. Durante le verifiche i militari hanno anche scoperto che nella struttura avrebbe svolto pratiche esclusive della professione di odontoiatra un diplomato odontotecnico. Odontotecnico e il dentista titolare dello studio sono stati denunciati all’autorità competente e lo studio posto sotto sequestro.

Si conclude invece con il patteggiamento la vicenda giudiziaria per un diplomato odontotecnico denunciato per esercizio abusivo della professione. 400 euro la pena pecuniaria inflitta all’abusivo.


Riproduzione vietata Ritorna alle notizie
Aiutaci a mantenere viva l'informazione de ildentale: abbonati

 
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di altri siti per inviare all'utente comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione.
AVVISO: D-Press sas informa che, accedendo al sitowww.ildentale.it l'utente acconsente all'uso dei cookies per le finalità sopra indicate.
Proprietà D-Press sas PI:01362010058 redazione@ildentale.it